top_image-albero_della_vita_verticale
Studio di Psicologia per la Scuola e la Famiglia

Home

Lo studio si occupa di promuovere il benessere psicologico nei contesti educativi, Familiari ed Istituzionali, nell'ottica di mettere al servizio di genitori, bambini e ragazzi, nonchè degli operatori che in diversi ambiti si occupano di loro (insegnanti, educatori, operatori sanitari e sociali), gli strumenti della Psicologia Evolutiva e Preventiva per sostenere il ruolo genitoriale ed educativo, creando una rete di adulti solida e flessibile e favorendo la crescita (emozionale-cognitiva-relazionale/sociale) integrata del bambino e dell'adolescente.

Il bambino e la sua storia

20-l_albero-della-vita-nuovo-copia1.jpg28-il_bacio_dettaglio1.jpg74fd91c5-5514-452c-9c4e-ae56c03cc5f6.png28-il_bacio_dettaglio1.jpg

Lo studio nasce nel 2007 ed ha come responsabile la Dott.ssa Cinzia Salerno, Psicologa Psicoterapeuta, iscritta all'Ordine degli Psicologi dell'Emilia Romagna (www.ordpsicologier.it) e specializzata presso il C.i.Ps.Ps.i.a. - Centro italiano di Psicoterapia per l'Infanzia e l'Adolescenza (www.cipspsia.it).

“Non c’è una cosa che si può chiamare un bambino”, nel senso che, se volete descrivere un bambino vi troverete a descrivere un bambino con qualcuno. Un bambino non può esistere da solo, ma è essenzialmente parte di un rapporto".

(D. W. Winnicott)